COMUNICATO STAMPA Enciclopedia della donna perfetta a Bagnoli di Sopra (PD) 20.07.22

Chiacchiere
00:00:00
>
Vai ai contenuti

COMUNICATO STAMPA Enciclopedia della donna perfetta a Bagnoli di Sopra (PD) 20.07.22

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 15 Luglio 2022
Enciclopedia della donna perfetta
Villa Widmann Borletti - Via G. Garibaldi, 35, 35023 Bagnoli di Sopra (PD) 20 luglio 2022 ore 21.00
All’interno di ESTATE AL TEATRO GOLDONI DI BAGNOLI, rassegna teatrale di prosa e  per famiglie con la Direzione Artistica e organizzativa fi Febo Teatro in collaborazione del  Comune di Bagnoli di Sopra e la Pro Loco va in scena mercoledì 20 luglio alle ore 21.00 lo  spettacolo distribuito per questa occasione da Luisa Trevisi – Idee che danno spettacolo dal  titolo: “Enciclopedia della donna perfetta”.
Si tratta di uno spettacolo di e con Stefania Carlesso e con Evarossella Biolo. Un divertente stupidario per aspiranti fidanzate, mogli e madri ideali.
E' possibile conciliare famiglia e lavoro? Qual è il metodo migliore per dimagrire? Come si  organizzano le pulizie di casa? Le risposte a queste domande si trovano in libri, manuali e  riviste dei favolosi anni sessanta. Se non si nasce signore, nell’Italia del boom economico si può diventarlo seguendo le regole e ci sono regole per tutto: come vestirsi, truccarsi,  pettinarsi, parlare, camminare e persino cadere (“l’ideale sarebbe cadere sedute oppure di  fianco”).
Oggi quelle pagine ci offrono un divertente spaccato sulla vita di quegli anni, visti  principalmente dal salotto di casa. Ma sono davvero così superate? Due fantomatiche venditrici pensano di no. E ci invitano a scoprire i consigli dell’Enciclopedia della donna perfetta, diventando quell’angelo del focolare domestico che ogni uomo sarà felice di avere  accanto, un seducente mix tra una Barbie e una lavastoviglie.
Fra letture e musiche, scoperte e ricordi, sorprese e soprattutto risate, capiremo che sotto la patina del cambiamento si nascondono pregiudizi duri a morire. Per fortuna c’è la  Enciclopedia, acquistabile anche in comode rate.
Nato dall’idea di rispolverare le pubblicazioni destinate alle donne degli anni ’50 e ’60, lo spettacolo affronta in modo ironico problemi relativi alle discriminazioni di genere, nella  convinzione che il sorriso sia una delle chiavi più efficaci per accedere alla mente e al cuore delle persone
BIGLIETTI: intero 8,00 euro, ridotto 6,00 euro (Ridotto under 12 e over 65 anni)
Prenotazioni fortemente consigliate tramite mail a prenotazioni@feboteatro.it; oppure  visitando il sito www.feboteatro.it sezione calendario
Zona di accreditamento aperta dalle ore 20:00.
In caso di pioggia la location sarà il Teatro Goldoni di Bagnoli

CURRICULUM ARTISTI:
STEFANIA CARLESSO
Stefania Carlesso, attrice, insegnante di dizione, speaker.  
Lavora con diverse associazioni e realtà teatrali, in particolare  
con Fondazione A I D A dove è attiva principalmente come  
attrice di teatro ragazzi, ma anche con Itinerari letterari,  
Vicenza in Lirica, Dedalofurioso, Theama Teatro. Laureata in  
storia dell’arte, collabora con biblioteche e musei nella  
realizzazione di percorsi storico-artistici d’impianto narrativo  
e teatrale e porta nelle scuole lezioni/spettacolo sempre di tematica artistica. Molto attiva  come lettrice ad alta voce, tiene corsi di dizione e lettura espressiva. E presta la sua voce  per spot pubblicitari, audiolibri e documentari. Attualmente è in scena con: Touch delle mie  brame di Massimiano Bucchi, prodotto da Thema Theatro; Leonardo pittore, da Vinci  inventore; la Polenta quotidiana e Enciclopedia della donna perfetta.
EVAROSSELLA BIOLO
Laureata in Sc. dell’Educazione e Dottoressa in Sc. Storiche  
specializzata in ricerche su teatro e territorio.
Attrice professionista e formatrice.
Nell’ambito del teatro si è formata principalmente con Eugenio  
Allegri, Carlos Alsina, Enrico Bonavera, Cristina Pezzoli sul lavoro  
d’attore.
Ha approfondito per diversi anni il clown con alcuni insegnanti della  
scuola francese di stampo lecoquiano tra cui Giovanni Fusetti,  
Paola Coletto, Ted Kaijser, Andres Casaca.
Ha costantemente lavorato sul corpo approfondendone le  
possibilità espressive con la danza di Carolin Carson, attraverso il  
teatro-danza e il canto con la compagnia il Balletto Civile diretto da  
Michela Lucenti e, negli ultimi anni, con il danzatore butoh Atsushi Takenouchi. Ha approfondito il lavoro sul racconto e sulla scrittura con Laura Curino, Roberto Anglisani  ma soprattutto con Ascanio Celestini e Giuliana Musso, due artisti che uniscono ricerca e  teatro, seguendoli e studiando anche da un punto di vista accademico il loro approccio. Collabora con l’Università di Padova (Dipartimento di Geografia): l’ambito di ricerca è il  teatro e le relazioni con il territorio.
Fa parte di Manonuda Teatro. Manonuda Teatro è un contenitore nel quale sviluppano i  propri progetti, in costante dialogo e confronto ma in autonomia, il danzatore e formatore  Alberto Cacopardi e l’attore e formatore Mirco Trevisan.
Ha collaborato con La Piccionaia-I Carrara al progetto di compagnia giovane La Piccionaia Tradimenti, con la quale ha prodotto spettacoli sia come attrice sia come ideazione e regia. Produce spettacoli di clown con il C’art (Castelfiorentino - FI) e di teatro con Matàz (Dueville  - Vicenza).
In ambito formativo si occupa di racconto a diversi livelli: sia con professionisti che all’interno  di scuole e progetti di teatro sociale. Il filo conduttore è la persona, posta al centro del  percorso: fare teatro è un’occasione di scambio e di messa in gioco che non può risolversi  nella costruzione di forme estetiche.

LUISA TREVISI
Sono un Artist Manager e un’organizzatrice di eventi.
Mi dedico alla diffusione della musica e del teatro attraverso la  distribuzione di spettacoli, letture, concerti, e l’organizzazione di  festival e rassegne.
Rappresentando e occupandomi trasversalmente delle carriere degli  artisti, sono una figura che gode della loro fiducia e che sa guadagnarsi  quella dei potenziali clienti grazie alla qualità che contraddistingue la mia offerta  artistica.
Sono convinta che il teatro e la musica debbano invadere lo spazio, non solo quello  scenico. Scuole, sale consiliari, case di riposo, biblioteche, piazze, teatri, navi e spiagge  tropicali rappresentano solo alcune delle cornici raggiunte dagli oltre 500 eventi  organizzati attualmente al mio attivo.
www.luisatrevisi.com



www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti