ECCO TEMPORARY STORE SINCE 2003
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 19 Novembre 2020
ECCO
TEMPORARY STORE SINCE 2003
NATO
DA UN’IDEA DELL’EDITORE SALENTINO STEFANO DONNO
“Posso aiutare nel mio
piccolo le aziende salentine e pugliesi (ma non solo) inserendo e promuovendo sul
mio sito i loro prodotti” (Stefano Donno)
Nei due anni trascorsi a
tenere sott’occhio la strategia digitale nel mondo dell’editoria e della
comunicazione si è arrivati alla conclusione che sono successe molte, troppe
cose. L'agenda digitale del mondo è cambiata, si sono imposte nuove routine di
consumo, i social hanno rivoluzionato ancora una volta i loro modelli di
business. Su tutto questo è importante fare chiarezza. Perché ormai sono sempre
più lontani i giorni in cui si poteva semplicemente aprire una pagina facebook
per un’azienda editoriale e si cominciava a fare marketing. La definizione
"digitale" è sempre più liquida, perché la comunicazione e il
marketing devono muoversi in un universo multi/informativo, ma è ancora
necessario fornire gli strumenti per la costruzione della PRESENZA di un
qualsivoglia brand sulla rete in maniera efficace. Con la pandemia del COVID 19
il comparto dei libri (editori, librerie, distributori etc) non se la sta
passando bene: addirittura un pezzo della storia dell’editoria italiana come
UTET Grandi Opere, chiude sotto molteplici silenzi. La parola chiave per
rinnovarsi in un contesto sociale, economico e politico di grande incertezza
come questo, per una casa editrice come i Quaderni del Bardo Edizioni di
Stefano Donno, non poteva essere che rischiare e diversificarsi. Una
diversificazione che passa attraverso la creazione di un sito “Temporary Store
since 2003” all’indirizzo http://www.stefanodonno.com/
con un doppio programma di affiliazione. Il primo all’e-commerce di
Macrolibrarsi che nasce da un’idea di Giorgio Gustavo Rosso e Ivana Iovino fondatori
di Macro Edizioni, con l’obiettivo di dare il proprio contributo concreto per
creare un nuovo mondo più sano ed ecologico e che ha trasformato una piccola
azienda di Cesena nel primo e-commerce in Italia nella vendita di libri e
prodotti alternativi per il benessere di corpo, mente e spirito. Il secondo con
Amazon, di Jeff Bezos, che permetterà all’editore Stefano Donno anche la
vendita e la promozione sul sito di tutte le aziende che si affidano ad Amazon
per la promozione e distribuzione dei loro prodotti. La scelta dell’editore
salentino mira non solo ad ampliare le possibilità di commercializzazione dei
propri prodotti, ma anche quelli dei suoi colleghi e di tutte le aziende
pugliesi presenti su Amazon, oltre ovviamente a tutti i grandi brand da Nike, ad
Adidas, Samsung, Huawei, Timberland, Mondadori Feltrinelli, Besa, Manni,
Kurumuny etc…
“La logica – dichiara l’editore
salentino Stefano Donno – è quella del classico Temporary Store, ovvero un
negozio temporaneo, dalla durata variabile, che può essere aperto e chiuso nel
giro di pochi giorni o nell'arco di qualche mese. È uno spazio che consente
all'azienda di connettersi con i consumatori in maniera diversa, più originale,
più rapida e personalizzata, rispetto agli altri store della marca di riferimento.
Infatti ogni giorno a partire dalle 18,00 il sito si aggiornerà con una vasta
offerta di segnalazioni su prodotti di varia natura originali al 100%”.
Cosa si può trovare su TEMPORARY STORE SINCE
2003? Abbigliamento, Alimentari e cura della casa, Amazon Launchpad, App e
Giochi, Bellezza, CD e Vinili, Dispositivi Amazon & Accessori, Elettronica,
Fai da te, Film e TV, Giardino e giardinaggio, Giochi e giocattoli, Gioielli,
Grandi elettrodomestici, Illuminazione, Informatica, Kindle Store, Libri, Libri
in altre lingue, Musica Digitale, Orologi, Salute e cura della persona, Scarpe
e borse, Sport e tempo libero, Strumenti Musicali, Valigeria, Videogiochi
Per quanti volessero
segnalare i loro prodotti basta scrivere alla mail stefano.donno75@gmail.com
Info link Temporary Store
since 2003