Le News - Radio Saiuz Network

Chiacchiere
Vai ai contenuti

Esordio in lingua italiana per Sergio Petroli

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 1 Aprile 2021
È disponibile, in tutti i principali digital store, il brano di esordio in lingua italiana di Sergio Petroli, intitolato “Dall’altro lato della luna”. Il brano è una ballad romantica già ampiamente conosciuta e apprezzata in america latina nella versione in spagnolo e portoghese, oggi proposta in italiano per il mercato locale.
Il brano racconta il desiderio di poter condividere con la propria amata la condizione di isolamento e distanza che la vita d’artista impone, contro ogni moda o mediocrità sociale, dall'altro lato della luna appunto, quello meno esposto e meno conosciuto.

Per l’adattamento in italiano, Sergio Petroli s’è affidato al duo di autori Clearco&Piciocchi, italiani residenti da anni in repubblica dominicana ed il brano è stata arrangiato dallo stesso Petroli e da Dante Mosimann, nello studio Liras Record di Romang Santa Fe.
Il brano è accompagnato da un video realizzato dal regista Matias Fratini della casa di produzione Fratini & Sanchez, con la collaborazione di Brian Pérez alla camera, Roberto Pires alle luci, Paco Sellares e Rodrigo Salina. L’organizzazione è stata curata da Daniela Pintos con l’assistenza sonora di Dj Tom e la presenza scenica di Susana Scarciofolo curata nel look da Valeria Vega. È stato girato a Reconquista Santa Fe, nel locale Vilaseca Resto Pub, ed è visibile direttamente nel canale YouTube della Tilt Music Production.

Biografia
Sergio Petroli è un artista argentino, nato nella città di Reconquista, provincia Santa Fe, ma con lontane origini italiane provenienti dal piccolo comune di Cimone in provincia di Trento, comincia a suonare dell’età di 5 anni.
A 13 anni compone la sua prima ballata e comincia a partecipare a concerti, eventi pubblici, passaggi radiofonici e televisivi cantando principalmente folk argentino, ma anche musica melodica e tango, sia in spagnolo che in portoghese.
Ha partecipato a vari festival, come il Festival del Nordest Argentino, il Festival della Musica Santafesina, il Festival Nazionale della Cumbia, ed è stato invitato a vari programmi televisivi come "La noche del padrino", "Estudio pais", "Pasion de sabado", in canali nazionali e internazionali.
Nella sua vita ha scritto più di 1500 canzoni in vari stili, come bolero, pop, folk, cumbia, bachata, tango, salsa, ecc... e ha registrato più di 500 brani presso la SADAIC Argentina.
Ha già pubblicato più di 25 album con le principali etichette argentine e le sue canzoni sono ascoltate in tutto il latino america.
Ha vinto diversi premi musicali tra i quali il premio "Padrino", il primo premio al Festival della musica Santafesina, artista riconosciuto dal Ministero della Cultura, Premio "Candela" nel 2018.  
Attualmente ha in lavorazione nuovi progetti ancora in sinergia con gli autori Clearco&Piciocchi.



www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Torna ai contenuti