Fuori il video di "Rumore" l'energico omaggio rock a Raffaella Carrà delle Bambole di Pezza. Le date del tour autunnale

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

Fuori il video di "Rumore" l'energico omaggio rock a Raffaella Carrà delle Bambole di Pezza. Le date del tour autunnale

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 28 Ottobre 2022
Chitarre, distorsioni e un’attitudine punk rock mai messa in discussione. C’è tutto questo nel nuovo singolo delle Bambole di pezza che omaggiano un’icona incontrastata della musica italiana e non solo, simbolo di una femminilità giocosa, divertente, sensuale e forte.

«Raffaella Carrà è stata un esempio per milioni di donne, portando sul palco la libertà sessuale e l’autodeterminazione, in tempi in cui non era semplice proporre queste tematiche. ”Rumore” racconta del conflitto interiore di fronte alla paura della solitudine e dell’indipendenza femminile e mostra un testo di una straordinaria modernità: “E ritornare al tempo che c’eri tu / Per abbracciarti e non pensarci più su / Ma ritornare ritornare perché / Quando ho deciso che facevo da me”». Bambole di pezza

Il video di “Rumore” è stato girato da Luca Kudu Anello e vede un uomo che indossa un passamontagna arancione - omaggio alla copertina del singolo della Carrà - ballare una danza, acrobatica, aggressiva e molto fisica. Il regista racconta: «Così ho voluto rappresentare il “Rumore” delle Bambole di Pezza. Il rumore inteso sia come inconsapevolezza della ragione del rumore domestico, ma anche resa e paura incondizionata».

Con questo tributo prosegue il cammino new punk iniziato dalla band con “Favole (mi hai rotto il caxxo)”, il singolo uscito a luglio, che ha presentato la nuova formazione delle Bambole di pezza. Resta invece l’attenzione alle tematiche che accomuna tutte e cinque le componenti: gender equlity, pari opportunità e fine della violenza sulle donne.

Le Bambole di pezza sono:

Cleo (Martina Ungarelli) - Voce
Morgana Blue - chitarra solista
Dani Piccirillo - chitarra ritmica e cori
Xina (Federica Rossi) - batteria e cori
Caj (Caterina Dolci) - basso e cori

Etichetta: AAR Music / Universal
BIO
Le Bambole di pezza sono una nota rock punk band milanese con una formazione totalmente femminile. Hanno pubblicato i dischi ”Crash Me” per Tube Record e “Strike” per Alternative Produzioni, oltre ai singoli “Favole (mi hai rotto il caxxo)” e “Rumore”. I videoclip dei loro singoli sono stati mandati in rotazione dai maggiori canali televisivi musicali italiani. Sono state ospiti di MTV, Rock TV, All Music, LA7. Hanno partecipato alla serie televisiva L'ispettore Coliandro, interpretando la parte della band in cui suona Nikita, la protagonista dell'episodio, e suonando il brano "Le Streghe". Hanno all’attivo centinaia di concerti su tutto il territorio italiano, coinvolgendo il pubblico con la loro attitudine energica. Nel 2022 la formazione si rinnova riprendendo il progetto dopo alcuni anni di silenzio.   La band è sempre stata impegnata su tematiche legate al tema gender equality, contro il sessismo e la violenza, e per le pari opportunità.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti