PANTU & LONG JOHN - "Turn Up"

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

PANTU & LONG JOHN - "Turn Up"

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 13 Luglio 2020
"Turn Up" è il primo brano ufficiale del duo formato da PANTU & LONG JOHN, disponibile da lunedì 13 luglio su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali, pubblicato per la label Rest In Press.
Pantu è il nome d'arte di Manuel Garro, rapper, DJ e produttore di origini calabresi, nato a Cosenza ed attualmente trapiantato in Puglia, autore di diversi brani rap e fondatore dell'etichetta Rest In Press. Long John è l'alias di John Bernard Wilson, rapper di nazionalità neo zelandese nato in Sud Africa e cresciuto musicalmente in Italia, nella città di Milano.

Nato in comune accordo tra i due artisti, il progetto prende forma nell'aprile del 2019 con l’intento di fondere le sonorità jazz, funk ed afrobeat al rap. I suoni campionati da Pantu in "Turn Up" sono un chiaro tributo alle note del musicista nigeriano Fela Kuti e mostrano un legame molto forte con il testo del brano, che unisce la descrizione di luoghi esotici, profumi ed immagini poetiche ad un messaggio più "rivoluzionario", di non violenza ed allo stesso tempo di ribellione ai poteri forti. Il ritmo incalzante e le rime serrate si fondono tra le ripetute note di sax, dando vita ad un brano creato per far muovere corpo e mente.

Il 13 luglio del 2020 esce "Turn Up", il primo brano estratto da questo nuovo progetto prodotto da Pantu e pubblicato dalla label indipendente Rest In Press. Il brano include la partecipazione del rapper Long John, autore ed esecutore dei testi. L'uscita del brano in formato audio digitale anticipa la pubblicazione del loro primo album insieme, previsto per fine ottobre 2020.

"Turn Up" è stato registrato da Pantu presso gli studi LePark di via Giancarlo Sismondi a Milano. Il mix del brano è a cura dello stesso Pantu, mentre il master è stato realizzato da Marco D'Agostinis. Le immagini in copertina sono ad opera del pittore tarantino Marcello Nitti.

Manuel Garro
Founder & Executive Producer


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti