IL NUOVO SINGOLO DI NELLO SALZA

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

IL NUOVO SINGOLO DI NELLO SALZA

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 25 Agosto 2020
COMUNICATO STAMPA
IL NUOVO SINGOLO DI NELLO SALZA
è disponibile in digital download
e sulle piattaforme streaming.



Il nuovo singolo deI Nello Salza, la tromba da Oscar del cinema, è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming.
Si tratta di un'interpretazione della celebre Ave Maria di Franz Schubert, riarrangiata con un sound moderno e quasi pop, dove la melodia è suonata dall'inconfondibile tromba dell'Artista.


Biografia

Nello Salza è un trombettista italiano classe 1963.
Ha ricoperto il ruolo di prima tromba del Teatro San Carlo di Napoli, del teatro dell'Opera di Roma, dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dell'Orchestra Regionale Toscana e dell'Orchestra sinfonica della Rai ed attualmente docente presso il Conservatorio di Frosinone.
È stato inoltre testimonial Yamaha, seguendo la progettazione e firmando due modelli di tromba.
Ha suonato in oltre 400 colonne sonore, 250 delle quali con Ennio Morricone. oltre ad aver collaborato con Nicola Piovani, Riz Ortolani, Armando Trovajoli, Luis Bacalov ed altri.
Nel 2015 collabora alla registrazione del brano La Lettera di Lincoln di Ennio Morricone per la colonna sonora The Hateful Eight di Quentin Tarantino che vince il Premio Oscar 2016 ed il GOlden Globe dello stesso anno per la migliore colonna sonora.




--

Tilt Music Production


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti