Privacy Policy

RST Spazio 7" Rassegna delle principali notizie che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa. - - Radio Saiuz

Radio Saiuz
Ora in onda
Ricerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

RST Spazio 7" Rassegna delle principali notizie che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa.

Pubblicato da saiuz in News · 18/3/2018 10:31:00
"RST Spazio 7" Rassegna delle principali notizie che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa. In studio Rosario Moreno.

domenica: 11/03/2018
“Napoli, la nostra banda di 75 bambini. Così li strappiamo dal disagio sociale e da situazioni disastrate”.
La ScalzaBanda è nata nel 2012 con enormi difficoltà nel quartiere Monsanto. Ed è compasto da ragazzi e bambini, immigrati e giovani musicisti del quartiere. “Qui non esistono differenze. Ed è tutto merito della musica, che rende possibile l'obiettivo dell'integrazione sociale”.

lunedì: 12/03/2018
Giudice costituzionale Nicolò Zanon indagato per peculato d’uso: “Accuse insussistenti, ma mi dimetto”.
L'ipotesi di reato nei suoi confronti riguarda l'utilizzo dell’auto di servizio e dei buoni carburante. "Sono sereno - ha detto - Tuttavia per rispetto dell’etica istituzionale e della funzione che ricopro ho ritenuto di presentare le mie dimissioni al Presidente della Corte, Giorgio Lattanzi". Ex membro laico del Csm (in quota centrodestra), è stato nominato nel 2014 da Napolitano.

martedì: 13/03/2018
Belve, Adriana Faranda ospite su Nove: “Non ci aspettavamo che la scorta di Moro fosse così impreparata”.
Adriana Faranda, ospite di Belve, mercoledì 14 marzo alle 23.30 su Nove racconta a Francesca Fagnani come andò, la mattina del 16 marzo 1978, quando, un nucleo armato delle Brigate rosse, bloccò l’auto che trasportava Aldo Moro. In pochi minuti, i brigatisti uccisero i due carabinieri a bordo dell’auto di Moro, i tre poliziotti che viaggiavano sull’auto di scorta e sequestrarono il presidente della Democrazia cristiana.

mercoledì: 14/03/2018
Stephen Hawking, morto lo scienziato che studiò le origini dell’universo. Nasa: ‘Vola come superman nella microgravità’.
Aveva 76 anni. Non era solo uno scienziato, ma un'icona. Colpito appena ventenne dalla Sla, gli erano stati dati appena due anni di vita. Ha invece avuto una delle esistenze più straordinarie del Novecento. La malattia non gli aveva impedito di studiare e diventare uno dei maggiori scienziati a livello mondiale.

giovedì:15/03/2018
Reddito di cittadinanza, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia ecco gli esperimenti locali. Che si intrecciano con il Rei.
Le prime Regioni che hanno lanciato misure di contrasto alla povertà condizionate a percorsi di attivazione sono presiedute da governatori dem. A livello comunale si è mossa Livorno, con risorse sufficienti però solo per poche centinaia di persone. E ora si accoda il Comune di Marino. Le regole sono state modificate quest'anno per tener conto dell'entrata in vigore del sussidio nazionale.


venerdì: 16/03/2018
“Aldo Moro, i terroristi parte di un gioco più grande di loro”. Così le potenze Nato volevano sbarazzarsene. Prima delle Br.
Nel libro di Giovanni Fasanella, "Il Puzzle Moro", l'analisi di documenti inglesi e americano oggi desecretati. Raccontano che non erano le Brigate rosse le sole nemiche del presidente della Dc sequestrato il 16 marzo 1978 e ucciso 55 giorni dopo. Usa, Uk, Francia e Germania erano preoccupate dal rischio di un Pci al governo e dalla sua apertura verso il mondo arabo. Nei vertici al massimo livello l'ipotesi di intervenire anche con "metodi per noi ripugnanti".

sabato: 17/03/2018
Pomezia, i consiglieri M5s si dimettono in blocco: cade il sindaco Fabio Fucci.
Il primo cittadino si era ribellato alla regola dei due mandati, aveva lasciato il movimento e annunciato l'intenzione di ricandidarsi con una lista civica. Ora attacca: "Hanno fatto esattamente quello che fece il Pd a Ignazio Marino".



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu