NXT STATION FESTIVAL 2023: Tra gli artisti si aggiungono Piero Pelù ed Edoardo Bennato, mentre a giugno arrivano Galeffi, Olly, Lil Kvneki e Carl Brave

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

NXT STATION FESTIVAL 2023: Tra gli artisti si aggiungono Piero Pelù ed Edoardo Bennato, mentre a giugno arrivano Galeffi, Olly, Lil Kvneki e Carl Brave

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 30 Maggio 2023
NXT STATION
FESTIVAL 2023
Promosso da Rete Doc, Casa Molloy e Comune di Bergamo
Nella cornice di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023

Non solo i concerti con i principali protagonisti della scena musicale italiana, ad arricchire il generatore di cultura del cuore di Bergamo ci sono le presentazioni editoriali, la stand up comedy, il format Stasera Balera con le lezioni di tango e swing, le sagre con i loro viaggi gastronomici per le cucine di tutta Italia e le domeniche dedicate ai bambini e alle famiglie.

Oltre 100 mila presenze lo scorso anno, un numero che la stagione 2023 punta a doppiare e superare. Più di 4000 spettatori durante il Primo Maggio di Bergamo, decine di coppie che ogni settimana ballano sulla piattaforma allestita per le serate di tango e swing e circa 150 bambini che ogni domenica giocano con i giochi in legno di Ludobus.

Tra gli artisti che saranno protagonisti della stagione di Piazzale Alpini si aggiungono Piero Pelù ed Edoardo Bennato, mentre a giugno arrivano Galeffi, Olly e Carl Brave.

Si completa il calendario della terza stagione di NXT Station Festival,promosso da Rete Doc, Casa Molloy e Comune di Bergamo. Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della cultura l’intera area di Piazzale degli Alpini ospita momenti di intrattenimento, cultura, gusto e musica. Un accentratore di energie e proposte che fino al 29 settembre animerà la centralissima piazza nel cuore della città.

Ogni settimana la balera, due concerti, uno spettacolo, un momento dedicato ai più piccoli  e una sagra per uno spazio che vuole essere attraente per ogni età, gusto e passione.

Scrittori, podcaster e stand up comedian saranno ospiti della settimana di NXT Station Festival grazie alla collaborazione con Sottovuoto e Bergamo Stand Up Comedy. Il mercoledì e il giovedì sono le serate di Stasera Balera, il format che caratterizzerà l'intera stagione 2023 trasformando l’area di Piazzale degli Alpini in una grande balera a cielo aperto. Dopo il successo che la danza ha avuto nella stagione invernale di NXT Station, infatti, tornano le serate aperte a tutti e dedicate al tango e allo swing, a partire dalle 20.00.

Protagoniste indiscusse di NXT Station con il loro viaggio fra i sapori e le cucine di tutta Italia, le sagre continueranno durante tutta la stagione a caratterizzare l’offerta culinaria del ristorante di Piazzale Alpini. Ogni settimana una sagra diversa, dedicata a un viaggio regionale particolare, percorso dal mercoledì alla domenica alla scoperta della cucina valtellinese, romana, pugliese, emiliana, piemontese, siciliana e veneta, per citare alcune delle proposte in calendario. Novità di questa edizione sarà la possibilità, per chi lo desidera, di accedere all’area ristorante in maniera esclusiva anche durante le serate live. In questo caso la prenotazione sarà vincolata al tavolo e non richiederà l’acquisto del biglietto del concerto. Maggiori dettagli saranno forniti con i link di prenotazione dei singoli appuntamenti gastronomici.  

La domenica dei giochi diventa un appuntamento fisso. Dalle 11.00 del mattino fino a sera, ogni domenica si gioca insieme a Ludobus Giochingiro con i loro famosi giochi in legno d’altri tempi e con le attività sportive in collaborazione con le associazioni del territorio.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti