T-MOVE EXPERIENCE: “Pass This Time - The House Remixes" è l'Ep che raccoglie un brano storico remixato da sei artisti diversi della pop dance e tech house italiana

Chiacchiere
Vai ai contenuti

T-MOVE EXPERIENCE: “Pass This Time - The House Remixes" è l'Ep che raccoglie un brano storico remixato da sei artisti diversi della pop dance e tech house italiana

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 13 Ottobre 2021
T-MOVE EXPERIENCE
"Pass This Time "THE HOUSE MIXES""
Diverse espressioni della pop dance e tech house italiana riunite attorno alla matrice comune di “Pass This Time”

T-Move Experience è il team di produzione che sta dietro a questo progetto. "Pass This Time" è un brano ripescato dalla storia della band, fra i pioneri del sound anni ‘90 che avevano lasciato questo singolo fra i progetti da concludere troppo a lungo. Il testo, nella sua semplicità, rispecchia moltissimo lo stato d'animo attuale dei produttori a seguito del critico periodo appena trascorso, legato alla pandemia.
Non solo. Riaprire il cassetto degli inediti ha svelato una quantità di materiale tale da mettere il team - ovvero Paolo Bova (produttore, arrangiatore e tecnico di studio) e Giada Masoni (voce original e coautrice dei testi) - al lavoro su un nuovo album la cui uscita è prevista per il prossimo inverno. Sarà un album tendenzialmente pop/dance, rispettando lo stile del team, ma tutti i brani saranno accompagnati da uscite parallele di versioni prettamente dance con remix firmate dagli amici di sempre, che hanno collaborato con il team durante questi anni e da una serie di nuovi artisti attualmente in attività.

Il tutto è anticipato da Pass This Time "THE HOUSE MIXES" un Ep che raccoglie i remix di quest’unico brano, realizzati da sei artisti differenti. Sei storie e altrettanti percorsi che hanno trasformato il singolo, creando una serie di linguaggi peculiari che dialogano attorno ad una matrice comune.

Tra gli ospiti del progetto Electro Blues, team di Roma che collabora fin da subito in esclusiva con la più importante label house italiana, la D.Vision records del gruppo Energy Prod. Negli anni realizza diverse produzioni e versioni remixes che lo portano a collaborare con i migliori artisti e dj’s del panorama pop dance internazionale, come Bob Sinclar, Coolio, First Optional Deal (Angello & Ingrosso), Timbaland, Missy Elliott, John Dahlback, Steve “Silk” Hurley e tanti altri. A firmare una versione anche Antony Reale, Dj Producer italiano, con all’attivo produzioni e remix con artisti come Chaka Khan, Mary J.Blidge, Ultra Natè and Ru Paul. Antony ha collaborato con le più importanti labels come Subliminal, Ultra, Airplane, D.Vision, Ocean Traxx, Tommy Boy, Stonebridge Rec, Radical, Warner Bros, West End, Sheeva e molte altre.
Terzo ospite dell’Ep è il team Kiko & Niko, Dj e Vocalist, produttori e remixer. Il gruppo toscano è stato protagonista di centinaia di Dj set nel centro Italia fin dal lontano 1993.
Paul Of Paper inizia a orbitare intorno a vari team di produzioni techno e tech house fin dal 1992. Pioniere della musica techno-progressive in Italia, passa all'attenzione del mercato discografico da club con il progetto “Disco Infinity” che nel 1995, con l'omonimo brano, diviene un "cult" del  genere in tutta Europa.
Lawyer and commercial agents è un team di Foggia che dal 1989 collabora con le migliori labels Italiane con all'attivo centinaia di produzioni e svariate hit dance.
T-Move Experience è un trio di musica dance che si forma a metà degli anni Novanta. In poco tempo raggiunge il successo internazionale con “Running in real time” (1996) del quale pubblicano una serie di remix. Lo stesso anno arriva “My baby my” che bissa il successo del singolo precedente. Il 1997 è l’anno  di “Let me love you now” a cui segue lo scioglimento della band fino al ritorno in radio con “Pass This Time”.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti