Privacy Policy

Radio Favaro Veneto - Radio Saiuz

Radio Saiuz
Loading ...
Ora in onda
Ricerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Radio Favaro Veneto

Partner
Radio Favaro Veneto

Le News di oggi
- Migranti, bozza Ue: “Ridurre arrivi ma anche movimenti”. Irritazione di Palazzo Chigi. Salvini: “No al compitino”.
L’Europa come fortezza, inaccessibile dall’esterno, ma frammentata al suo interno. A due giorni dal vertice informale di Bruxelles il ministro Salvini vede l’omologo austriaco Kickl e rafforza l’idea di un “asse dei volenterosi” per chiudere le frontiere. Ma Francia e Germania da un lato promettono un rafforzamento di Frontex, dall’altro spingono sulla riduzione degli spostamenti secondari: chi registra la domanda di asilo, deve farsi carico dell’accoglienza.

- Processo Solvay, tre condanne con pene ridotte e quattro assoluzioni. Parte civile: “Fascicolo per le malattie e le morti”.
Torino. Sono state ridotte le condanne per disastro colposo contro tre dirigenti e amministratori del polo chimico Ausimont e Solvay, società che dal 1995 in poi, secondo l'accusa, hanno avvelenato le falde acquifere della zona di Spinetta Marengo (Alessandria) per via delle perdite degli impianti e dei rifiuti tossici interrati. La società: "Condanna ingiustificata".

- Cucchi, la Cassazione rigetta ricorso dei carabinieri: “Misure talmente brutali da produrre quelle gravissime conseguenze”.
La Suprema corte ha dichiarato inammissibile il ricorso di Francesco Tedesco: accusato di abuso d'autorità, insieme ai colleghi Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro. Il reato era stato prescritto dal gup. Il militare, però, voleva essere assolto nel merito: "Non risulta" che il giovane "non sia stato sottoposto a un'attività illecita finalizzata a contenere l'arrestato attraverso l'impiego, appunto, di 'misure di rigore' che si sono rivelate talmente brutali da produrre quelle gravissime conseguenze", scrivono i giudici.

- Eyu, dal costruttore Parnasi 150mila euro alla fondazione Pd per studio immobiliare che valeva tre volte meno.
Quello del costruttore è un versamento piuttosto consistente, se lo si paragona ai circa 400mila euro raccolti a vario titolo dalla fondazione nel 2016, anno dell’ultimo bilancio disponibile.

- Usa, Trump sui figli separati dai genitori al confine con il Messico: “Firmerò ordine per tenere insieme le famiglie”.
Il presidente degli Stati Uniti ridimensiona la tolleranza zero: "Vogliamo sicurezza e allo stesso tempo abbiamo compassione", ha dichiarato. Secondo la Abc, l’atto non consentirà comunque ai bambini di abbandonare le strutture in cui sono attualmente trattenuti.
 
 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu