Privacy Policy

Radio Favaro Veneto - Radio Saiuz

Radio Saiuz
Loading ...
Ora in onda
Ricerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Radio Favaro Veneto

Partner
Radio Favaro Veneto

Le News di oggi
- Ponte Morandi, Autostrade sotto accusa per manutenzione. Toninelli: “Competeva a loro”. La replica: “Controlli regolari”.
Il ministro dei Trasporti: "Sono tragedie che non devono capitare in un Paese civile come l'Italia. Chi sarà identificato come responsabile deve pagare fino all’ultimo". E ha annunciato: "Un progetto per un monitoraggio attraverso semplici sensori che verificano la stabilità di infrastrutture e viadotti". La società dichiara che l'infrastruttura era monitorata e che la tragedia "è qualcosa di inaspettato e imprevisto". Le interrogazioni parlamentari del 2014 e 2016: "Ponte oggetto di preoccupante cedimento dei giunti".

- Crollo viadotto A10, la processione dei genovesi sotto il ponte Morandi: “Ora la città è spezzata in due”.
La consapevolezza di un'opera discussa e "in manutenzione continua", ma anche la sorpresa per l'enormità di quanto accaduto". Sotto quel che resta del viadotto crollato molti cittadini esprimono i loro timori per il futuro, anche economico, di una città che perde la sua arteria strategica. Con un pensiero alle vittime e la consapevolezza che "lì sotto potrebbe esserci chiunque di noi".

- Ponte Morandi, il Cnr: “Decine di migliaia di ponti hanno superato la durata di vita per la quale sono stati costruiti”.
Per l'Istituto di tecnologia delle costruzioni del Centro nazionale delle ricerche "serve un piano Marshall per sostituire gran parte delle infrastrutture: in moltissimi casi i costi prevedibili per la manutenzione straordinaria che sarebbe necessaria a questi ponti superano quelli associabili alla demolizione e ricostruzione. Le cifre necessarie per l'ammodernamento dei ponti stradali in Italia sarebbero espresse in decine di miliardi di euro".

- Serle, dopo un mese riprendono le ricerche della 12enne affetta da autismo.
Vigili del fuoco e unità cinofile di nuovo sul territorio per cercare la ragazzina, probabilmente dopo aver ricevuto nuove informazioni. La famiglia di Iuschra ha lanciato un appello: "Se qualcuno l'avesse rapita per favore la lasci andare".

- Mani pulite in Kenya travolge la nuova ferrovia Nairobi-Mombasa: 18 maxi arresti.
Costata poco meno di tre miliardi di euro; aspramente criticata dalla Banca Mondiale e dal Fondo Monetario Internazionale perché incrementava il già eccessivo debito pubblico del Kenya stimato nel 55 per cento del PIL; contestata dal personale africano per gli atteggiamenti razzisti dei colleghi cinesi; criticata dal pubblico per l’inspiegabile distanza delle stazioni dai centri urbani, la nuova ferrovia, realizzata grazie a un investimento cinese, doveva costituire l’orgoglio nazionale del Paese ed è invece diventata oggetto dell’ennesimo scandalo per corruzione.
 
 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu