Privacy Policy

Radio Favaro Veneto - Radio Saiuz

Radio Saiuz
Loading ...
Ora in onda
Ricerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Radio Favaro Veneto

Partner
Radio Favaro Veneto

Le News di oggi
- Ponte Morandi, governo: “Verso revoca della concessione ad Autostrade”. Conte: “Stato d’emergenza di 12 mesi”.
Dopo il cedimento del Viadotto sul Polcevera, i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini insieme al ministro dei Trasporti Danilo Toninelli hanno annunciato di voler bloccare la gestione della società dei Benetton. Linea confermata dal premier. La replica: "Noi corretti, lo dimostreremo". I bond di Atlantia ai minimi storici. Grillo sul blog: "Le grandi opere pubbliche devono essere riviste. La concessione a operatori così dissennati della nostra viabilità va revocata e restituita allo Stato".

- Ponte Morandi, oltre 600 gli sfollati. Proteste e rabbia: “Autostrade ci ha rovinato la vita, rivogliamo una casa”.
“Non posso accettare di essere considerato un terremotato, qui ci sono delle colpe, non è stato un evento naturale. E chi non ha fatto la manutenzione del ponte mi deve indennizzare: io voglio ricostruire la vita che Autostrade mi ha distrutto”. Dopo 60 anni Ennio Guerci ieri ha lasciato la sua casa, probabilmente per sempre. Lui è uno dei 632 sfollati di Genova, gli inquilini di quei palazzi che sorgono sotto il pilone del ponte Morandi rimasto in piedi, dopo il crollo di martedì 14 agosto.

- Stati Uniti, Hallquist vince le primarie dei democratici: nel Vermont la prima candidata transgender.
Affronterà il repubblicano, attualmente in carica, Phil Scott. “Stanotte abbiamo fatto la storia”, ha detto ai suoi supporters nel discorso della vittoria. La sua nomination conferma un trend visibile nelle primarie democratiche di quest’anno: molte candidate donne e molti candidati che appartengono alla comunità Lgbtq.

- Fondi periferie, sindaci veneti: “Tutelare convenzioni sottoscritte”. Zaia: “Esecutivo ha liberato avanzi per 8mila comuni”.
"Nel Veneto il totale dei 99 interventi ha un valore di 264,7 milioni di euro, di cui 149,9 finanziati dal Bando e 114,7 da co-finanziamenti pubblici e privati. Risorse che non possono essere messe a rischio, non solo per le aspettative dei cittadini, ma anche per l’effetto volano nei confronti delle imprese locali", scrivono i primi cittadini dei 7 capoluoghi del Veneto, compreso quelli amministrati dal Carroccio.

- Lo spread corre a 290 punti,Borse in calo dell’1%, euro ai minimi.
Il clima di scontro e di ritorsioni commerciali tra Usa e Turchia abbatte i listini (Milano è chiusa per festività). Euro a 1,13 contro dollaro, minimo da 13 mesi.
Impennata dello spread nel giorno di chiusura della Borsa di Milano per la festività del ferragosto. Il differenziale di rendimento tra il Btp decennale e il Bund di pari durata è salito di circa 20 punti dai circa 270 basis points della chiusura di martedì ai 289 di oggi. Le contrattazioni sui mercati europei infatti oggi si sono svolte regolarmente. Le Borse europee chiudono in rosso, a causa del continuare delle tensioni politiche tra Stati Uniti e Turchia che non accennano a diminuire. 
 
 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu