Privacy Policy

Saiuz - Radio Saiuz

Radio Saiuz
Loading ...
Ora in onda
Clicca per il player in pop up
Vai ai contenuti

Menu principale:

Saiuz

Chi Siamo > Collaboratori
Saiuz

Saiuz (Rosario) è il Creatore di Radio Saiuz.
La passione per la radiocomunicazione prende vita nel 1977 quando, appena 23enne, si avvicina al mondo dei CB (Citizen Band). Si consideri che in Italia la regolamentazione del diritto a irradiare le proprie trasmissioni sulla banda CB fu ufficializzata solo nel 1973 (fonte Wikipedia).
L'evoluzione avviene negli anni '80 con i BBS (Bulletin Board System) ovvero computer che utilizzavano un software per permettere ad utenti esterni di connettersi ad esso attraverso la linea telefonica; le famose “bacheche elettroniche”. La connessione avveniva mediante modem analogici, molto prima dell'avvento di Internet.

Saiuz fu inconsapevole protagonista del principio della Telematica di Base.

Contestualmente sviluppa un interesse anche per l'Astronomia, che lo porta conseguentemente ad affascinarsi a tutto ciò che ne deriva: pianeti, satelliti, costellazioni, UFO e, più in generale, il Cosmo.

Il nome Saiuz, nickname scelto da Rosario nel lontano 1977, difatti deriva proprio da questa sua Passione: più esattamente Sojuz.
​Crea, quasi per gioco, Radio Saiuz (inizialmente chiamato SaiuzWebRadio e poi Saiuz WebNetwork) con l'intento di fornirgli una “finestra sul mondo” dove poter comunicare il suo pensiero ed allo stesso modo “testare” le sue competenze web radiofoniche.
Dopo mesi e mesi di test avvengono finalmente le svolte: prima con Gianluca nel gennaio 2010 e poi con Luca nel luglio dello stesso anno.
Questa sinergia tra le parti consente al Network di avere simultaneamente competenze Tecniche (Saiuz), Artistiche (Gianluca) ed Organizzative (Luca).
Saiuz è inoltre responsabile dell'area tecnica e della messa in onda di Tutti i Programmi.
Non pago di questi ruoli, conduce insieme a Gianluca e Priscilla  il programma “I Due Compari” in Diretta tutti i lunedì sera dalle ore 22.00 fino alle ore 23.30.
​Ha curato la rubrica settimanale "Due chiacchiere con Saiuz".
info@radiosaiuz.it


Loading...
 
 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu