“OSSA”
Pubblicato da Rosario Moreno in Musica · Sabato 21 Giu 2025 · 2:00

Esce venerdì 20 giugno “OSSA” , il singolo e videoclip del cantautore romano classe 2002 Lorenzo De Santis , disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, distribuito da Sony Music Italy, segna il debutto dell'artista con la neonata etichetta Ballandi Music .
Scritto a quattro mani con Roberto Casalino, con la produzione artistica di Francesco Tosoni e lucrezjq , “ OSSA” racconta un amore totalizzante, un legame che scava in profondità fino a diventare parte della propria struttura fisica ed emotiva.
Il brano, accompagnato dal videoclip diretto da Matilde Longoni, è la sigla ufficiale del programma “L'Ospedale delle Bambole” in onda su Real Time , segno della sua forza evocativa e della potenza narrativa della scrittura dell'artista.
“Ho scritto OSSA immaginandola come una lettera a qualcuno con cui non posso più parlare.” – racconta Lorenzo – "L'obiettivo era descrivere i lati positivi e quelli negativi del provare un amore così viscerale. È un sentimento che mi ha attraversato profondamente, e scriverne è stato il modo più sincero che ho trovato per dargli una forma e non lasciarlo andare via."
“ OSSA” , che apre la collaborazione con Ballandi Music e Sony Music Italy , segna l'inizio del percorso discografico di Lorenzo De Santis che si affaccia al pubblico con una scrittura immediata e un'identità musicale già chiara.
BIOGRAFIA:
Lorenzo De Santis nasce a Roma nel 2002 e si avvicina alla musica all'età di 13 anni, spinto dal bisogno di dare voce a quelle emozioni che sentiva di non riuscire ad esprimere una parole. La scrittura e lo studio degli strumenti diventano nel tempo il suo modo di conoscersi e, allo stesso tempo, di interpretare il mondo, fino a trasformare la passione in un progetto artistico solido e più consapevole.
Il 20 Giugno 2025 pubblica il suo primo singolo ufficiale, “ OSSA” , scritto insieme a Roberto Casalino con la produzione artistica di Francesco Tosoni e lucrezjq per Ballandi Music / Sony Music Italy . Il brano, che segna l'inizio del percorso discografico di Lorenzo De Santis, è stato scelto come sigla del programma L'Ospedale delle Bambole , in onda su Real Time .
0
recensioni