Vai ai contenuti

APRILIA ROCK AID

Salta menù
Salta menù

APRILIA ROCK AID

RST Saiuz TV
Pubblicato da Rosario Moreno in Musica · Lunedì 12 Mag 2025 · Tempo di lettura 2:15
APRILIA ROCK AID
musica, solidarietà e un premio speciale firmato Divinazione Milano

Il conto alla rovescia è finito: tutto è pronto per la fase conclusiva di Aprilia Rock Aid - Il Rock che viene in aiuto , il contest musicale che unisce talento emergente e impegno sociale. La finalissima andrà in scena sabato 17 maggio al Teatro Europa di Aprilia con le 10 band selezionate e una giuria composta da grandi professionisti della musica italiana e internazionale.
La giuria di Aprilia Rock Aid 2025 è composta da:
  • Phil Palmer – Chitarrista di fama internazionale. Ha collaborato con Dire Straits , George Michael , Eric Clapton , Tina Turner , Elton John .
  • Steve Lyon – Ingegnere del suono di livello mondiale. Ha lavorato con Depeche Mode e The Cure .
  • Mauro Paoluzzi – Musicista, compositore e produttore. Ha collaborato con Gianna Nannini , Mango , Roberto Vecchioni , Patty Pravo , Loredana Bertè .
  • Patrizia Cirulli – Cantautrice, vincitrice del Premio Lunezia e più volte finalista al Premio Tenco . Ha collaborato con Sergio Cammariere , Mario Venuti , Fausto Mesolella , Pacifico .
  • NUMA – Cantante, autrice, opinionista televisiva ed esperta musicale in programmi RAI. Ha collaborato con Renato Zero , Adriano Celentano , Pino Daniele e Trevor Horn .
  • Mimmo Paganelli – Storico direttore artistico della EMI Italiana e direttore della giuria per Aprilia Rock Aid.
Il premio finale
  1. la registrazione di un singolo a cura di Mauro Paoluzzi storico produttore e arrangiatore (vincitore del Premio Tenco 2024 ). Due giorni in uno studio professionale
  2. il singolo sarà promosso da Divinazione Milano. Realtà storica della promozione musicale in Italia che mette a disposizione un pacchetto professionale di ufficio stampa, radio e social media
  3. ll brano sarà pubblicato sull'etichetta Terzo Millennio Records , inserito nella playlist ufficiale di Rock Targato Italia
  4. Lo scopo del concorso non è solo la valorizzazione del talento musicale, ma anche la solidarietà. L'intero evento è infatti dedicato alla raccolta fondi a favore dell' Associazione Raggio di Sole di Aprilia , che da anni si occupa di inclusione, assistenza e progetti educativi per minori, anziani e persone con disabilità.
In occasione della finalissima, i Deshedus , band ideatrice dell'iniziativa, si esibiranno con due brani interamente dedicati alla beneficenza , condividendo il palco con i finalisti e celebrando il valore sociale della musica.
A sottolineare l'unione tra arte e solidarietà, il comunicato stampa ufficiale include una foto dei Deshedus insieme ai ragazzi dell'Associazione Raggio di Sole , simbolo autentico dello spirito che anima Aprilia Rock Aid.


0
recensioni

Rosario Moreno
saiuzradio@gmail.com
RST Saiuz TV
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
RST Saiuz TV Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"