COMUNICATO STAMPA TrevisoRetrò 2022

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

COMUNICATO STAMPA TrevisoRetrò 2022

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 16 Agosto 2022
LUISA TREVISI – IDEE CHE DANNO SPETTACOLO
COMUNICATO STAMPA

Festival
TrevisoRetrò 2022
Una rassegna di 3 giorni dedicata a Musica e Amenità d’altri tempi c/o Piazza Santa Maria dei Battuti - TREVISO
24/25/26 agosto 2022 ore 21.30
All’interno del ricco programma dell’Estate Incantata organizzata dal Comune di Treviso si  inserisce la Terza Edizione del Festival TrevisoRetrò, una rassegna di 3 giorni dedicata a  Musica e Amenità d’altri tempi con la direzione artistica Luisa Trevisi e Carlo Colombo.
Il Festival avrà casa come sempre in Piazza Santa Maria dei Battuti con l’alternativa della  Loggia Dei Cavalieri in caso di maltempo.
Questo il programma completo:
24 agosto ore 21:30 SINGING PORTER - TRIBUTO A COLE PORTER Un progetto ideato da Valeria Bruniera: la musica e la storia di Cole Porter, artista  americano che nell'era d'oro del jazz diede al mondo canzoni straordinarie.
25 agosto ore 21:30 ALMA SWING E BIRELI LAGRENE - GYPSY FRIENDS Il quartetto di gypsy jazz più longevo del Veneto incontra una leggenda della chitarra:  Biréli Lagrène.
26 agosto ore 21:30 CARLO COLOMBO TRIO - SWING D'AUTORE
Canzoni originali e cover in chiave jazz-swing dove Carlo Colombo racconta storie di vita  quotidiana accompagnato da musicisti jazz di livello nazionale.
La prima serata del Festival sarà dedicata alla grande amica e collega Valeria Bruniera,  che ha voluto la nascita di questo Festival insieme agli attuali direttori artistici. Scomparsa  troppo prematuramente a fine febbraio di quest’anno, Valeria fino a pochi giorni prima di  lasciarci aveva contribuito alla realizzazione del Festival e alla scelta del programma con  la sua conosciuta energia e positività.
Commento di Luisa Trevisi:
Non sarà facile salire sul palco a presentare” senza Valeria al mio fianco, ma so che lei  sarà con noi, comunque!”
La seconda serata vede ospite un grande artista internazionale: Biréli Lagrène, una  leggenda della chitarra che richiamerò pubblico anche da fuori regione.
La terza e ultima serata vedrà l’esibizione del collaudato gruppo swing di Carlo Colombo,  amato e conosciuto dai suoi compaesani e che porta lo swing trevigiano e i suoi ultimi  spettacoli teatrali in varie regioni d’Italia.
Gli eventi saranno gratuiti, sino ad esaurimento posti. Ampio spazio anche presso i  plateatici dei bar della piazza che accolgono il Festival con grande entusiasmo.



www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti