Vai ai contenuti

Festa sarà

Salta menù
Salta menù

Festa sarà

RST Saiuz TV
Pubblicato da Rosario Moreno in Musica · Sabato 10 Mag 2025 · Tempo di lettura 2:00
LA TRESCA
“Festa sarà”
La visione carica di nostalgia
diventa una presa di coscienza del presente
e un sorriso carico di speranza
“Va tutto bene, aria di festa sarà…..”

Torna in scena il folk spensierato de La Tresca. Torna con un nuovo singolo dal titolo evocativo “Festa sarà” disponibile su tutti gli streaming service dal 10 maggio per la RadiciMusic Records.
Eccolo il nuovo singolo che segna un ritorno tanto gustoso quanto atteso da tempo. In scena il folk combattivo e salvifico de La Tresca , formazione di lungo corso proveniente dalle terre etrusche della Tuscia, Orvieto e lago di Bolsena. Si intitola “Festa sarà” questo nuovo singolo firmato ancora una volta dalla RadiciMusic Records: uno sguardo scorrente del tempo che ognuno di noi percepisce nel corso della vita. Ci sono per tutti momenti di difficoltà e ostacoli dovuti ad una moltitudine di cause che ti fanno riflettere sulla corsa frenetica a cui tutti siamo sottoposti. A quel senso di smarrimento e impotenza verso quello che succede intorno a noi, La Tresca risponde con sobrietà , con quello spirito popolare, fresco, leggero... uno sguardo al passato, alle decisioni prese, agli amori svaniti, gli errori commessi e poi la visione carica di nostalgia. Tutto questo diventa una presa di coscienza del presente e un sorriso carico di speranza e felicità per i giorni che verranno. “Va tutto bene, aria di festa sarà…..”

Nel video ci si aggancia al fermo-immagine del tempo trascorso. Una sera, dopo una cena allegra e spensierata, “La Tresca” decide di passare la serata in teatro ad ascoltare il concerto di una band e si trova sul palco la propria immagine riflessa.

Comprendere ed accettare il lato nascosto di ognuno di noi, lo specchio non corruttibile di quel che si è, accentuato dal vuoto del teatro che amplifica il peso e l'unicità di ogni scelta. La felicità che ne esce vincente è rappresentata dai palloncini che ci fanno tornare alla realtà, alla bellezza della vita…



0
recensioni

Rosario Moreno
saiuzradio@gmail.com
RST Saiuz TV
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
RST Saiuz TV Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"