Vai ai contenuti

Figli dell'Oca

Salta menù
Salta menù

Figli dell'Oca

RST Saiuz TV
Pubblicato da Rosario Moreno in Musica · Martedì 06 Mag 2025 · Tempo di lettura 1:30
"Affascinante!" Questa è la parola nascosta nel titolo del nuovo singolo della band argoviese SONS OF GOOSE, se pronunciata ad alta voce. E in effetti, quello che sentiamo è proprio questo: affascinante. Questo è rock alternativo moderno di altissimo livello: un mix elettrizzante di potenti chitarre fuzz, batteria incalzante e sintetizzatori atmosferici che cattura gli ascoltatori fin dal primo secondo.
I SONS OF GOOSE potrebbero sembrare apparsi dal nulla, ma stanno lasciando un segno indelebile nella scena rock svizzera fin dal loro esordio. Non sorprende, considerando che uno sguardo alle loro biografie rivela una formazione di musicisti che hanno contribuito a plasmare la storia del pop e del rock svizzero.
Il frontman e chitarrista Al Schmid ha già ottenuto successo con la pop band Lockstoff, il batterista Sascha Kammermann ha suonato con i mash di Svitto e i Trybguet, di cui faceva parte anche il tastierista Oliver Meckmann. Anche il chitarrista John Kolberg e Dave Eichenberger, già noti per la band di Aarau Steem, hanno partecipato a vari progetti e band.
Insieme, hanno registrato il loro secondo singolo "Fuzzinator" con il nuovo nome della band, SONS OF GOOSE. Il brano è un assaggio del loro prossimo album di debutto e dei numerosi concerti in programma per la seconda metà del 2025 e per tutto il 2026.
Ma di cosa parla davvero "Fuzzinator"? La band spiega: "Il titolo dice tutto. Un suono imponente ed elettrizzante racconta il desiderio di esperienze dal vivo, l'ebbrezza della musica e il potere liberatorio di gridare la propria voce al mondo. 'I'm living loud' – il ritornello esprime il desiderio di perdersi completamente nella musica e celebrare insieme il momento."





0
recensioni

Rosario Moreno
saiuzradio@gmail.com
RST Saiuz TV
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
RST Saiuz TV Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"