Il Mercoledì dell'Educazione Finanziaria: L'Inflazione

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

Il Mercoledì dell'Educazione Finanziaria: L'Inflazione

Radio Saiuz Network
Pubblicato da Luca Moreno in Commenti · 23 Dicembre 2020
Il Mercoledì dell'Educazione Finanziaria: L'Inflazione

A Natale 2002 con una banconota da 100 euro ci compravo molti più doni rispetto alla stessa banconota spesa questo Natale.

Beh, vi sarete accorti che Vi sono argomenti che spesso non vengono trattati in quanto ritenuti banali e quindi non degni di essere approfonditi.
Tuttavia la "non conoscenza" di tali tematiche può portare ad errori di valutazione indipendentemente dalla materia trattata.

L'#Inflazione (in tutte le sue forme) è una di queste.

Perché, se è vero che è "l'aumento prolungato del livello medio generale dei prezzi di beni e servizi in un determinato periodo di tempo, che genera una diminuzione del potere d'acquisto della moneta" (cit. Wikipedia) è altresì corretto affermare che non tutti sanno come si verifica.

Per tale motivo, non avendo a disposizione abbastanza caratteri, vi segnalo un articolo scritto abbastanza bene (di circa un anno e mezzo fa) reperito su #money .it che tratta con il giusto approfondimento la materia.

In allegato ho redatto un grafico relativo all'infl. in Italia al fine darvi qualche spunto e permettere a quella Banconota da 100 euro di comprare le stesse cose che compravo nel 2002.



P.s. magari bastassero 100 euro per i regali :-)




www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti