Vai ai contenuti

IL TUO POSTO

Salta menù
Salta menù

IL TUO POSTO

RST Saiuz TV
Pubblicato da Rosario Moreno in Musica · Venerdì 30 Mag 2025 · Tempo di lettura 2:45
Dumba Dischi presenta “il tuo posto” , il nuovo singolo di blue27 , disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal
30 maggio prodotto da Daria Huber . Dopo l'indie rock di “Lido di Fermo” l'artista marchigiano sperimenta l'
indie pop mantenendo il suo stile cupo e riflessivo e l'attenzione alla provincia con tutte le sfaccettature
che caratterizzano tutto il suo progetto. Il brano inizia con un audio dell'artista in cui ne anticipa il tema centrale: i posti del nostro cuore.

“Il tuo posto non è unicamente un posto fisico, concreto, come la seduta del tram, ma è anche un luogo metaforico, emotivo; il tuo posto è casa, il luogo dove ridi, piangi e ami”. blu27 .

CREDITI

Testo: Carlo Mancini
Musica: Daria Huber
Produzione: Daria Huber, LEMARC
Mix E Master: LEMARC
Direzione Artistica: Riccardo Bellabarba, blue27
Copertina: Alessio Beato
Foto: Antonia Lombardo


CHI È BLUE27?

"A volte blue, a volte Carlo. Blue27 nasce nel 2020 a Fermo, in un momento della mia vita dove aveva pochi porti sicuri e quasi nessuna certezza. Vivere e crescere a Fermo ha i suoi lati positivi, ma per un cantautore è sicuramente un'arma a doppio taglio. Non sentirsi capiti è molto semplice, ricavarsi uno spazio per suonare ancor di più, ma la provincia nella mia musica è stata un fattore fondamentale sia per i luoghi persone che mi hanno ispirato sia per le che mi hanno influenzato. Se dovessi ringraziare qualcuno per l'inizio di questo progetto una persona sarebbe sicuramente mia sorella Giulia, la quale mi ha trasmesso la passione per il canto, essendo una grande interprete”.


blue27 ”, all'anagrafe Carlo Mancini, nasce il 13 ottobre 1998 a Fermo. Interessato alla musica fin dalla tenera età, dopo vari tentativi di freestyle e primi brani registrati con il proprio telefono, Carlo nel 2020 decide di creare il suo alter ego “blue27” e di fare musica, anche a scopo terapeutico, con una direzione ben precisa.

Cresciuto con il rap e ispirato, in Italia, da Calcutta, Sxrrxwland, Vipra, I Cani e da artisti esteri come Lil Peep, Oliver Tree e Pixies, blue27 raduna un gruppo di musicisti intorno a sé capaci di tradurre in musica le influenze di Carlo arricchendole però con gli stili di tutti i componenti.

Nel 2024 esce “Cianotipia” il suo primo album, un viaggio lungo 9 brani che ci porta all'interno di quel blue tanto amato dall'artista. Il disco non ha un genere specifico ma bensì unisce più generi, si passa dall'hyperpop, con Colasangue e Solo ferite, per poi toccare il punk con “intro-Cianotipia” e “Il Mio Amico”, e infine concludere con l'emo pop di “Notturno” e “Exit Life”.

Ad ottobre esce “lucebuio”, un singolo che preannuncia un nuovo progetto per l'artista marchigiano, più maturo e soprattutto più consapevole delle proprie potenzialità, seguito nel 2025 dai singoli “Lido di Femo” e “il tuo posto”.


0
recensioni

Rosario Moreno
saiuzradio@gmail.com
RST Saiuz TV
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
RST Saiuz TV Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"