Vai ai contenuti

MINIMO online il videoclip di “ SURREALE ”

Salta menù
Salta menù

MINIMO online il videoclip di “ SURREALE ”

RST Saiuz TV
Pubblicato da Rosario Moreno in Musica · Venerdì 06 Giu 2025 · Tempo di lettura 1:30
Online il videoclip di “SURREALE ”, nuovo singolo dell'artista umbro Minimal disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 23 maggio. Il video è realizzato con la metodica time-lapse e raffigura l'artista Gianluca Caifasso (UMNISTORE) intento a realizzare un'opera d'arte ispirata al brano. L'arte di Gianluca si caratterizza per l'unione varia ma ordinata di
frammenti provenienti da materiali di scarto : pezzi di jeans, cartoncini colorati, stoffe di ogni tipo. Il suo stile è stato scelto da Minimal proprio per la sua vivacità e per la capacità interpretativa del messaggio del brano: un connubio di emozioni e colori in un mood surrealista.



Con l'avanzare del brano si segue il percorso creativo di Gianluca tramite due inquadrature fisse: una più ampia, grandangolare, grazie alla quale si intravede il suo coloratissimo studio, pieno di oggetti pronti ad ottenere una nuova vita; e un'inquadratura più ravvicinata, intenta a seguire ogni movimento delle mani. Infine, Gianluca giunge negli atti finali del brano alla conclusione dell'opera, la quale viene mostrata nella sua interezza: si tratta di un bellissimo quadro raffigurante una figura longilinea, nera, in uno sfondo surreale e coloratissimo.

“SURREALE” è un brano indie-pop contagioso con influenze rap che parla dell'affascinante rapporto
che c'è tra lo spirito umano e la distorsione della realtà a contatto con il surreale-surrealismo. Un paesaggio, una persona, o un soggetto a contatto con il bene o il maschio se rappresentato con tratti surreali emana eleganza.



0
recensioni

Rosario Moreno
saiuzradio@gmail.com
RST Saiuz TV
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
RST Saiuz TV Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"