Vai ai contenuti

PIOGGIA ULTRA REMIX

Salta menù
Salta menù

PIOGGIA ULTRA REMIX

RST Saiuz TV
Pubblicato da Rosario Moreno in Musica · Mercoledì 21 Mag 2025 · Tempo di lettura 2:45
PIOGGIA ULTRA REMIX è una rilettura collettiva dell'EP d'esordio di Kilian , uscito lo scorso 27 settembre. Il lavoro uscito per PLUMA dischi ( Irma Records ) è un abbraccio tra elettronica, anima e cantautorato che in questa nuova veste acquisisce nuovi colori e nuove forme grazie a una serie di produttore che si sono rispecchiati in queste gocce d'acqua distorcendo e trasmutando i brani originali attraverso il proprio riflesso.
PIOGGIA ULTRA è un lavoro in grado di elettrizzare o placare i corpi in un dancefloor per cuori sensibili tra danza e catarsi. Ispirato da icone emotive della musica moderna come Frank Ocean e Bon Iver , in grado di dare peso specifico al digitale e concretizzarlo in emozioni reali. I testi si basano sul contatto e sul confronto, sulla capacità di decelerare e approfondire, scendere in empatia con l'altro attraverso la musica.
La raccolta di remix si apre con un inedito strumentale Voilà , prodotta con Langster , compagno anche nella formazione live. Questa traccia in crescendo è nata come intro ai live mentre in questo introduce i diversi remix. BLUE GEN è stata remixata dal produttore veneziano Kelbin in una versione modern garage che strizza l'occhio alla cassa dritta, da Denti , produttore e cantante Ambient Urban, che ne d tagliente.
ULTRASOGNO è stato remixato da Laurence , produttore e chitarrista trentino, in stile breakbeat con tappeti di synth e dal produttore romano Roden , compagno di etichetta in Pluma Dischi , in una versione sempre improntata sul garage uk con delle drum secche e voli pindarici di sintetizzatori. IO NON CI SARÒ è stata riletta da Novze , DJ, Produttore e Live Electronics performer di origini pugliesi, il suo remix è quasi footwork, veloce, scuro fra emotività, oscurità e fibre muscolari. Mentre Tziper , DJ resident del Circolo Magnolia e produttore, ne ha ricreato una versione molto ombrosa, una tech house scura per notti insonni.
è stata rilavorata dai trrmà , duo batteria e macchine che ne ha proposto una versione secca, cruda, sparata in faccia senza fronzoli o ammorbidimenti. Llo stesso brano ma rivisto da Rosen , produttore, artista, DJ e programmatore, si snoda attraverso accordi digitali su un ritmo breakbeat molto lento, per poi finire con una spiazzante chiusura rumorosa. Particolarmente fuori dal coro è la versione psichedelico e lo-fi di di Kiwi666 , Produttore e cantautore Cileno/Bolognese.

Infine il brano GRATTACIELO DIAMANTE è stato riletto soltanto da GONDII, musicista, produttore e DJ triestino, per un remix delirante e sfaccettato di ben 8 minuti. Gondii si è inoltre occupato del master di tutti i brani RMX della raccolta. PIOGGIA ULTRA REMIX esce il 2 maggio 2025 per PLUMA dischi ( Irma Records ), sotto distribuzione FUGA , e verrà presentato live in una serie di date live in duo.


0
recensioni

Rosario Moreno
saiuzradio@gmail.com
RST Saiuz TV
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
RST Saiuz TV Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"