Le News - Radio Saiuz Network

Chiacchiere
Vai ai contenuti

Il Mercoledì dell’ #Educazione Finanziaria: “Fare Educazione Finanziaria sui Social”

Radio Saiuz Network
Pubblicato da Luca Moreno in Commenti · 9 Giugno 2021
Il Mercoledì dell’ #Educazione Finanziaria: “Fare Educazione Finanziaria sui Social”

I #SocialNetwork, piaccia o meno, sono utilizzati dalla stragrande maggioranza della popolazione.

C’è chi li usa per motivi professionali (es. #Linkedin), oppure per svago (es. #TikTok), chi predilige pochi caratteri (es. #Twitter) e chi pubblica foto (es. #Instagram). In pratica, ce n’è per tutti i gusti.

Anche l’età può essere un fattore distintivo, per esempio i giovanissimi trovano #TikTok più accattivante rispetto a #Facebook ecc.

Ma con tutta questa mole di informazioni (e distrazioni) queste piattaforme riescono anche a fare #Cultura per i più giovani ? E in tema di #EducazioneFinanziaria?

A giudicare da questo articolo di money.it, sembra che la risposta sia Sì.

Difatti pare si stiano sviluppando molti canali di informazione che hanno il compito di spiegare, in modo semplice e comprensibile, quei temi che storicamente spaventano un po’ in quanto associati agli #Investimenti e quindi alla (potenziale) perdita di “soldi”.

L’obiettivo deve essere quello di avere un giusto approccio ai mercati finanziari, senza demonizzarli o considerarli come un casinò in quanto, utilizzando correttamente le nozioni apprese, sarà possibile generare ricchezza con scelte #consapevoli.

Link:


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Torna ai contenuti