Rassegna di Musica, Teatro e Amenità d’altri tempi

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

Rassegna di Musica, Teatro e Amenità d’altri tempi

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 21 Agosto 2023
Festival
TrevisoRetrò 2023
Rassegna di Musica, Teatro e Amenità d’altri tempi
c/o Piazza Santa Maria dei Battuti - TREVISO
24/25 agosto 2023 ore 21.30
All’interno del programma dell’Estate Incantata organizzata dal Comune di Treviso si inserisce la Quarta Edizione del Festival TrevisoRetrò, una rassegna dedicata a Musica, Teatro e Amenità d’altri tempi con la direzione artistica di Luisa Trevisi e Carlo Colombo.
Un contenitore culturale in cui vengono inseriti concerti e spettacoli uniti dal filo conduttore dello stile retrò, amato da molti e che sempre di più si sta diffondendo. Tutto ciò per offrire al pubblico la possibilità di recuperare uno stile di vita ed una emozionalità appartenente al secolo scorso. L’intento del festival è di far vivere al pubblico un vero viaggio nel tempo
Il mondo di TrevisoRetrò con musica, abbigliamento e stili di vita non è solo un tuffo nel passato ma una filosofia legata a ritmi più poetici e meno caotici che difficilmente si riescono a trovare nell'epoca attuale.
I concerti del festival sono contraddistinti da sonorità acustiche, luci calde ed un’atmosfera mai caotica. Chi parteciperà entrerà in un viaggio nel tempo, in un’epoca con uno stile di vita più morbido e meno rumoroso.
Il Festival avrà casa come sempre in Piazza Santa Maria dei Battuti con l’alternativa della Loggia Dei Cavalieri in caso di maltempo.
Questo il programma completo:
24 agosto ore 21:30 P – 51 AIRPLANES
Concerto di rock’n’roll con brani di famosi artisti quali Elvis Presley, Bill Haley e Jerry Lee Lewis con la presenza dei ballerini del gruppo Doo-Wop Boogiedancers.
25 agosto ore 21:30 IL MUSICISTA INNAMORATO CRONOLOGIA DI UN PLAYBOY
Il nuovo spettacolo teatrale e musicale di Carlo Colombo. Per scrivere questo spettacolo l’autore attinge ai frutti di 25 anni di attività compositiva creando un percorso cronologico fatto di storie, esperienze e consigli per chi volesse intraprendere la carriera del musicista rubacuori e che snodandosi tra il racconto della storia ed il susseguirsi delle canzoni cercherà di dare risposta all’eterno quesito: “Il vero scopo del musicista è la conquista della musica o la conquista dell’amore?”. Dallo spettacolo è stato tratto anche un audiolibro con il testo integrale dello spettacolo e le canzoni in esso presenti.
Durante le serate del Festival sarà presente anche quest’anno l'Associazione Advar che ha accompagnato Valeria Bruniera nei suoi ultimi giorni.
Valeria prematuramente scomparsa ha voluto la nascita di questo Festival insieme ai direttori artistici Luisa Trevisi e Carlo Colombo. L’ospitare l’Associazione Advar e dare ai suoi volontari uno spazio in cui diffondere ancora una volta il loro messaggio è un altro modo di Luisa e Carlo per mantenere sempre viva la memoria della loro grande amica e collega.
Gli eventi saranno gratuiti, sino ad esaurimento posti. Ampio spazio anche presso i plateatici dei bar della piazza che accolgono il Festival con grande entusiasmo.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti