Rassegna Stampa del 02/12/2020 1 Edizione

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

Rassegna Stampa del 02/12/2020 1 Edizione

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Rassegna Stampa · 2 Dicembre 2020
- Coronavirus, ecco il piano vaccini di Speranza: “Useremo fiere e palestre, coinvolto l’esercito. Le prime dosi di Pfizer entro il 26 gennaio”. Il ministro della Salute ha illustrato le linee guida durante la riunione con i capidelegazione della maggioranza: "Ha bisogno di richiamo e non sappiamo di quanto ci sia immunità. Non far coincidere la terza ondata eventuale con la campagna vaccinale". Priorità a personale medico e Rsa, quindi per fasce di età e scuola. Sull'obbligo: "Partiamo senza, obiettivo raggiungere immunità di gregge con 40 milioni di italiani vaccinati"

- Nuovo dpcm, Conte apre ai ricongiungimenti familiari tra Regioni per Natale. Boccia: “Ma spostamenti limitati anche per le zone gialle”. Giornata di confronti e riflessione per le forze di governo in vista del prossimo decreto del presidente del Consiglio. Secondo fonti di maggioranza, si studia un decreto ad hoc per le feste e il premier sta valutando alcune eccezioni ai divieti. Alle 19 è iniziato l'incontro con i capidelegazione. Ipotesi di far svolgere la messa del 24 dicembre alle 20. Conte ha sondato i capigruppo di maggioranza sulla possibile riapertura delle scuole il 14 dicembre ma Pd e Leu invitano a "evitare false partenze"

- Anziani, ministero della Salute: “Anche l’isolamento nuoce: garantire visite agli ospiti di Rsa, Rsd e dei centri di riabilitazione”.  Dopo 9 mesi di chiusura delle strutture, un documento dei direttori generali del dicastero di Speranza avvia una sorta di riapertura generalizzata invitando le direzioni sanitarie a predisporre un "piano dettagliato per assicurare la possibilità di visite in presenza e contatti a distanza in favore degli ospiti". Tra le indicazioni elencate, i test antigenici all'ingresso sono gli strumenti raccomandati in aggiunta a protocolli di massima sicurezza, oltre a una profusione di dispositivi di protezione individuale e formazione

- Bruxelles, polizia scopre un’orgia illegale a base di droga con 25 persone. C’era anche un eurodeputato di Orban: “Mi dimetto”. József Szájer, secondo quanto riportato dai media belgi, alla vista degli agenti ha tentato la fuga ferendosi a una grondaia. Raggiunto, avrebbe anche invocato l'immunità parlamentare prima di iniziare a collaborare con le forze dell'ordine: "Non ho assunto droghe", ha specificato in un comunicato. E in Ungheria si sottolinea come la notizia crei imbarazzo tra i vertici di Fidesz, visto che l'europarlamentare era un sostenitore della cosiddetta "famiglia tradizionale"

- Lombardia, sull’odontoiatria torna lo spettro di Lady Sorriso. Cortocircuito in maggioranza: interpellanza a Gallera dai consiglieri leghisti. Cure dentali al palo e lavoratori a casa dopo il fallimento di un'azienda. Ma la soluzione della curatrice fallimentare non va giù alla Regione. E se l'interpellanza della Lega imbarazza la maggioranza, quella del M5s risveglia strani interessi. "Ho ricevuto una telefonata da una persona mai vista né sentita prima", racconta cinquestelle Fumagalli. "Per farmi pressioni a favore di una soluzione “proposta da Nicotra”, lo stesso medico già dipendente di Lady Sorriso"

- La cena di Conte il 31 ottobre nonostante il Dpcm? Palazzo Chigi: “L’ultima volta che è stato lì era fine settembre”. La notizia riferita da Dagospia, che riporta la trascrizione dell'audio di una presunta testimone, viene smentita dallo staff di Palazzo Chigi: "Anche le altre notizie riferite nella comunicazione audio sono completamente false e diffamatorie. E’ falso che la sera del 31 ottobre la scorta del presidente Conte stazionasse davanti al detto ristorante ed è falso che l’auto del presidente Conte sia un’Audi elettrica"

- Germania, auto piomba sulla folla a Treviri: 5 morti, c’è anche bimbo di 9 mesi. Fermato il conducente: è un 51enne tedesco. L'uomo fermato è stato identificato come Bernd Walter W., disoccupato e senza fissa dimora. Era ubriaco. Con la sua Range Rover si è diretto verso il principale mercato cittadino e poi in Fleischstrasse. Il sindaco Leibe: "Uno spettacolo dell'orrore"


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti