Le News - Radio Saiuz Network

Chiacchiere
Vai ai contenuti

La #CuriositàdelMartedì: “Il caso #Ant”

Radio Saiuz Network
Pubblicato da Luca Moreno in Commenti · 20 Aprile 2021
La #CuriositàdelMartedì: “Il caso #Ant

Mai sentito parlare di #Ant?

#AntGroup, precedentemente noto come #AntFinancial e #Alipay, è una società affiliata del gruppo cinese #Alibaba . Il gruppo possiede la più grande piattaforma di pagamento digitale della #Cina, #Alipay, che serve oltre un #miliardo di utenti e 80 milioni di commercianti, con un volume totale di pagamenti che ha raggiunto 118 #Trilioni di CN¥ nel giugno 2020.
Nel marzo 2019, The Wall Street Journal ha riferito che il fondo monetario di punta di Ant, Tianhong Yu'e Bao, era il più grande al mondo, con oltre 588 milioni di utenti, o più di un terzo della popolazione cinese, che contribuivano in denaro ad esso.

Nonostante la sua grandezza è balzato agli onori della cronaca in quanto ad Ottobre 2020, la società ha raccolta ben 34,5 miliardi di dollari per la più grande “Offerta Pubblico Iniziale” (#IPO in inglese) della storia.  In sintesi, la società si sarebbe quotata sul mercato ma… la Cina si è opposta.

Riporto un articolo de #IlSole24Ore che ci aggiorna sull’ultimo capitolo di questo “scontro” tra Jack Ma (il fondatore) e la Banca Centrale (cinese).

Link:


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Torna ai contenuti