LOREE - L'ultimo giorno d'estate

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

LOREE - L'ultimo giorno d'estate

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 27 Settembre 2022
Fuori ora "L'ultimo giorno d'estate" di LOREE


L’ultimo giorno d’estate è la storia di un amore estivo vissuta a vent’anni, fatta di voglie e di giuramenti, di impulsi e sentimenti. Viene raccontata a settembre, quando la bella stagione sta volgendo al termine: gli amanti sanno che a breve torneranno in città, ma per l’ultimo giorno che passano al mare fanno finta che l’estate, come il loro rapporto, che pure non ha definizione, possa durare per sempre. Sanno di essere soltanto dei ragazzini ma vogliono lasciare traccia del loro amore, tingersi i capelli di verde, tatuarsi. Sanno che il giorno dopo sarà tutto finito ma, prima che l’indomani arrivi, mentre già inizia a piovere, vogliono tuffarsi dal punto più alto, nuotare fino all’orizzonte, bruciarsi le spalle. Desiderano sfruttare al meglio il breve tempo che è loro rimasto e insieme rivivono quello già trascorso.  
Più di tutto, il brano è una dedica dell’estate alla persona amata: nel racconto già l’una e l’altra si confondono e inevitabilmente saranno identificati nello stesso ricordo.
Il singolo, appena uscito, ha conquistato la copertina della playlist editoriale Novità Indie Italiano di Amazon Music

Biografia

Lorenzo, fin da piccolissimo, è in contatto con registi palermitani e partecipa come protagonista a diversi cortometraggi. Studia recitazione teatrale e cinematografica e si esibisce in diversi spettacoli a teatro e in letture. A 11 anni interpreta il ruolo di Fofò, coprotagonista nel celebre e premiato film di Pif “La mafia uccide solo d’estate” (2013). Successivamente lavora sopratutto per videoclip. L’ultimo lavoro di cui è protagonista, il cortometraggio Marcello (2020), riceve premi e riconoscimenti presso festival e manifestazioni nazionali e internazionali.
Dall’età di 12 anni studia canto e tecnica vocale e dai 15 scrive le proprie canzoni. Si esibisce tre volte al Sol Music Festival sui palchi, tra gli altri, del Teatro di Verdura e del Teatro Santa Cecilia di Palermo. In occasione delle masterclass a cui partecipa, ha la possibilità di ascoltare artisti come Giuseppe Anastasi e Carla Quadraccia, Paola Folli, Davide Shorty, Valter Sacripanti, Rodney Alejandro, Cindy Scott. Nel 2021 arriva alle finali del Tour Music Fest e pubblica il suo primo singolo “Aspettami”. Nel 2022 pubblica come LOREE il brano “Qui”.
Contemporaneamente, non abbandona mai la passione per la scrittura, partecipando con successo a competizioni regionali di elaborazione creativa e per le arti, frequentando il corso di Beni Culturali all’Università di Bologna.
Attualmente frequenta il CET di Mogol


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti