PICCOLE FELICITÀ

Chiacchiere
Loading ...

Loading ...
Vai ai contenuti

PICCOLE FELICITÀ

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 27 Luglio 2021
PICCOLE FELICITÀ
Reading sorridente per tempi complicati
Con Valeria Romano, Valeria Bruniera, Filippo Tantino
Area esterna della Biblioteca Comunale di Orsago
Via Giuseppe Mazzini, 8 - Orsago- (TV)
31 luglio 2021 ore 21.00
Continua la rassegna di tre appuntamenti di musica e parole organizzata da Luisa Trevisi – Idee che danno spettacolo su richiesta del Comune di Orsago.
Sabato 31 luglio ultimo appuntamento con Valeria Romano, accompagnata dal duo Canzoni con il Contrabbasso formato da Valeria Bruniera e Filippo Tantino con il Reading “Piccole Felicità”.
L’ingresso alle serate è libero.
Felicità: parola impegnativa da definire!
Gli artisti, preferiscono ripercorrendo pagine di autori straordinari, occuparsi delle piccole felicità, quelle a dimensione quotidiana, quelle che procurano un inaspettato sorriso, un guizzo dell’anima, un sobbalzo del cuore. E poi…fermarsi a ogni vetrina con l’idea di fare shopping, osservare i tic altrui provando ad imitarli, ridere delle proprie manie, innamorarsi di uno sconosciuto che ti ritrovi accanto in coda a un semaforo, allevare improbabili animali domestici; godere di uno spettacolo a teatro, o ritrovarsi finalmente con gli amici, a schermi spenti, davanti ad un bicchiere.

CURRICULUM ARTISTI:
                        VALERIA ROMANO
Proviene da una ventennale esperienza come bibliotecaria.
Tra il 1984 e il 2006 si è formata e ha lavorato presso una biblioteca del trevigiano, dove ha sedimentato la sua esperienza e conoscenza letteraria.
Si è dedicata alla promozione della lettura e alla lettura ad alta voce, seguendo numerose attività di formazione e approfondimento.
Dal 2006, lasciata l’attività di bibliotecaria, si è dedicata principalmente alla lettura ad alta voce, collaborando con l’Agenzia culturale della Regione Abruzzo, nella città dove per diversi anni ha abitato e dove ha approfondito la tecnica teatrale frequentando una scuola di teatro (Artis Scuola di Teatro a Pescara).
Dal 2013, di nuovo a Treviso, ha collaborato con numerose realtà culturali e istituzionali del trevigiano, con scrittori per la presentazione dei loro libri, prestando la propria voce in numerosi reading.
VALERIA BRUNIERA
Cantante con alle spalle studi classici e moderni.
Diplomata al Conservatorio di Adria in Canto jazz è insegnante di canto moderno a Treviso.
Nel 1994 vince l’edizione di Ritmi Globali con il gruppo di world-music “Antilabè”, a cui fece seguito nel 1996 anche la realizzazione di un cd, ”Dedalo”, con brani inediti.
Nel 2012 pubblica un cd con il contrabbassista Filippo Tantino dal titolo “Canzoni con il Contrabbasso” con cui vanta una collaborazione pluridecennale e nel 2014 un cd di sole ballad per pianoforte e voce con il pianista Giacomo Li Volsi : “Be My Love”.
Canta in varie formazioni, con repertorio che spazia dal pop alla bossa nova, dal jazz alla musica italiana.
FILIPPO TANTINO
Contrabbassista e bassista. Ha iniziato a studiare con il maestro Luigi Rossi e ha in seguito frequentato i seminari di musica jazz tenuti in Italia dalla “Manhattan School of Music” entrando successivamente nello staff organizzativo per una lunga collaborazione in qualità di assistente degli insegnanti di contrabbasso (Harvie Swartz, Cameron Brown, Cecil McBee e Andy McKee).
Completati gli studi giuridici presso l’università di Bologna, ha conseguito presso il Conservatorio di Adria il diploma accademico di secondo livello in alta formazione artistica, con specializzazione in musica Jazz.
Per molti anni si è dedicato all’insegnamento.
Compare in molti dischi dei più vari generi musicali, collabora dal vivo ed in studio con musicisti jazz, big band, compagnie teatrali, cori gospel, cantautori, gruppi rock.
LUISA TREVISI
Sono un Artist Manager e un’organizzatrice di eventi
Mi dedico alla diffusione della musica e del teatro attraverso la distribuzione di spettacoli, letture, concerti, e l’organizzazione di festival e rassegne.
Rappresentando e occupandomi trasversalmente delle carriere degli artisti, sono una figura che gode della loro fiducia e che sa guadagnarsi quella dei potenziali clienti grazie alla qualità che contraddistingue la mia offerta artistica.
Sono convinta che il teatro e la musica debbano invadere lo spazio, non solo quello scenico. Scuole, sale consiliari, case di riposo, biblioteche, piazze, teatri, navi e spiagge tropicali rappresentano solo alcune delle cornici raggiunte dagli oltre 400 eventi organizzati attualmente al mio attivo.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti